VDB 2015 (2.0) – Seconda giornata
27 Luglio 2015
Ci siamo alzati grazie a Cantagallo, poi ci siamo sgranchiti le gambe seguendo le indicazioni di Martina che ha la preda di guidarci in questo momento, ma la giornata non è andata per il verso giusto perchè era brutto tempo.
Dopo una bella colazione ci siamo incontrati con Fra Tuck che c’ha raccontato l’importanza del lievito nel pane e in noi stessi. Dopo per sestiglia abbiamo impastato il pane con il lievito.
Poi insieme ad Akela abbiamo cantato delle canzoni e poi siamo andati a fare delle maschere con alcuni vecchi lupi e finalmente è arrivata l’ora della sbobba.
Dopo pranzo siamo andati a fare i turni del bersaglio e fare un pò di tempo libero , dopo è arrivato Stinco D’Oro che c’ha insegnato a giocare a “Calciailmasso” e c’ha avvertito che c’era un torneo a cui abbiamo partecipato.
Dopo ci siamo rinfrescati con una bella doccia. Poco dopo i neri ci hanno proposto un paio di danze.
Un po’ di tempo dopo è arrivato il giramondo che ci ha fatto giocare un po’ facendoci rivivere i suoi flashback. Terminati i giochi e gli scherzi (un elefante ha fatto la pipì su Giulio B.) siamo andati a riposarci nelle nostre camere per recuperare le energie per il giorno successivo.
Buonanotte…sestiglia Neri
Avete appena letto il resoconto del secondo giorno delle VDB 2015 redatto e digitato dai ragazzi: alcuni errori sono stati corretti…ma lo scritto è stato volutamente lasciato così come lo hanno pensato loro. Come aggiunta posso dirvi che dell’impasto fatto la mattina, le cambusiere hanno fatto della buonissima pasta fritta per la cena che ha accompagnato, insieme a prosciutto cotto e salame, la pizza. Come potrete ammirare dalle foto poi…la doccia era veramente fresca, ma dopo aver giocato ci voleva proprio (anche per la salute dei vecchi lupi).
Per tranquillizzare poi tutti i genitori….l’elefante era ammaestrato: a parte la pipì non ha procurato nessun altro danno a cose o persone!!!
A risentirci domani…se sopravviviamo noi vecchi lupi.
Mmmm mi sa che Francesco C. Non si è sottoposto alla doccia fredda…..
E invece sì! !!!!