Il gruppo si è definitivamente spostato a Gello tra giugno e settembre 2014, lasciando dopo 13 anni i vecchi locali del Ghiro (sede del Reparto e del Clan) e la canonica della chiesetta di San Giorgio all’Ombrone. (sede del Branco e del Noviziato)
Qua sopra e a destra, in senso orario: il Ghiro, il suo bagnetto in condominio con una deliziosa famigliola di tafani assassini, il vecchio murales del Clan, gli angoli di Squadriglia nella sede di Reparto.
___________________________________________________
La Nuova Sede è stata inaugurata nel giugno del 2014. Lupetti e lupette, scout e guide, rover e scolte vivono le loro attività condividendo un unico spazio: tutta la nostra gratitudine va al nostro Baloo don Carlo e alle persone la cui competenza, tenacia e amicizia hanno permesso la costruzione di un sogno.
Alcuni momenti di pausa durante i lavori (inverno 2014)
Il Gruppo all’inaugurazione della sede (giugno 2014)
I lavori di restauro della Nuova Sede sono iniziati nell’autunno del 2013. Per un anno la comunità capi ha lavorato con l’aiuto del Clan, di genitori volenterosi, amici, fratelli e sorelle scout con un passato nel gruppo.
Altri genitori ancora non hanno fatto mancare il loro sostegno organizzando lotterie, cene di solidarietà e altre belle attività. La parrocchia di Gello ha sostenuto le spese di restauro del tetto. Donatori privati ci hanno dato una mano economicamente.
Insomma, ognuno ha dato un contributo, anche piccolo, permettendo di creare qualcosa di grande!
Nel 2015 abbiamo dotato la sede anche di un impianto di riscaldamento con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ma non ci fermiamo di certo qui! Puntiamo a nuovi miglioramenti per rendere la sede ancora più “accogliente” per i ragazzi, perché come diceva B.-P.: “…guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancora più lontano!”.