Clan/Noviziato 2016-2017

Route invernale a S. Pietro di Romena [Noviziato]

"...Il nostro guaio è che siamo immersi nell’Amore, e non ce ne rendiamo conto. " - Con questa frase di Don Luigi Verdi, si sintetizza la nostra prima route con il noviziato Millenium! Romena è un luogo di pace, riflessione, preghiera e calore che ci ha lasciato un segno profondo nell'anima, nella mente e nel cuore... allo stomaco invece, ci hanno pensato le salsicce di Alfio! :)

[Clan] Route Primaverile sulle Apuane (22-25 Aprile)

Dall'emozione che gonfia gli occhi di lacrime e il cuore di vergogna per l'eccidio di S. Anna di Stazzema, il saluto del carissimo LUCA (PF) alla comunità di clan, la schiena che si spezza per la fatica delle ripide salite, per concludere con la mirabolante e ardita impresa della discesa del monte forato. Un'esperienza niente male che ci ha messo a dura prova...

Servizio al Campo di Gruppo - Sereto

Nella piana più arida che il servizio abbia mai conosciuto... rischiando di esplodere con dei fumogeni preparati in tutta sicurezza (...), barcamenandosi tra cucina e cambusa per i nostri cari esploratori e lupetti... un campo vissuto tutto di un fiato, forse con pochi momenti dedicati a noi, ma senza mai risparmiarci e dedicando noi stessi al nostro amato gruppo! Ecco il Campo di gruppo, dal punto di vista del Clan Passi di Vento!