Foto Reparto

  • Reparto 2016-2017
C.I. 2017 Spianessa

Le prime notti dell'anno le abbiamo passate tutti insieme a Spianessa con la spaventevole famiglia Addams. Prime Promesse, primi pasti insieme, primi fumogeni, primi freddi polari, primi passi sui sentieri di montagna tutti insieme...e si sa, le prime volte non si scordano mai! :)

Uscita di Reparto - Montesecco, 25-26 Marzo

A che serve restare chiusi in una cornice bellissima, quando il vero quadro della Creazione ci aspetta due passi fuori dalla porta? Il Reparto è uscito al completo con tanto di tende per vivere un'uscita sotto le stelle nella bella oasi cittadina di Montesecco, una vera perla poco conosciuta e lasciata purtroppo all'abbandono. E' stata un'ottima occasione per sperimentarsi nella vita da campo, passare la notte insieme e al mattino, altri piedi teneri hanno pronunciato la Promessa.

Campo di Alta Sq. - Rosignano 23-25 Aprile

Quest'anno l'Alta Sq. ha rivolto il suo sguardo a ponente, verso il mare: dunque detto, fatto! Siamo allora partiti alla volta del fantastico centro nautico AGESCI di Rosignano Marittimo, dove la Pattuglia Nautica Toscana ci ha illustrato carte nautiche, nodi marinari, flora e fauna del santuario dei cetacei, come armare e disarmare un barchino a vela. E ovviamente non poteva mancare una bella uscita in canoa! Il vento di Scirocco ci ha giocato una discreta bizza, impedendoci di prendere il mare aperto, ma la vista delle spiagge bianche, l'entusiasmo di tutti e una fantastica darsena hanno dato a Tonni e Stenelle una tre giorni intensa e bellissima...abbiamo anche avuto il tempo di maturare, tra un tuffo e l'altro, una gran bella razzata primaverile!

C.E. di Gruppo 2017 Sereto

"La Via prosegue senza fine, lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la Via è fuggita avanti, devo inseguirla ad ogni costo... Rincorrendola con piedi alati, sin all'incrocio con una più larga dove si uniscono piste e sentieri! E poi dove andrò? Nessuno lo sa." Così cantava Bilbo Baggins e al ritmo dei nostri passi, allo scoppiettare del fuoco, sotto un cielo illuminato dalla luna abbiamo vissuto il nostro Campo Estivo di Gruppo! Incrociando le nostre piste, strade e sentieri abbiamo accompagnato la Compagnia dell'Anello nella sua difficile missione contro Sauron...dalle asperità fino alle stelle!

C.E. di Gruppo Sereto - Vol. II

Quest'anno vogliamo polverizzare tutti i record! Rifatevi gli occhi anche con questo secondo volume di foto: più nutrite di un esercito di Urukhai, dei frammenti di Narsil, delle torri di Gondolin, della dispensa di Grassotto Bolgeri, ecco a voi il secondo volume di foto dai nostri più valenti fotografi!

C.E. di Gruppo Sereto - Vol. III

Terzo volume di foto del nostro Campo Estivo di Gruppo! Nuovi "punti di vista" del nostro viaggio!